Patrizia Broggi

design studio

Il tuo primo video

 

Il tuo primo video: per essere ricordato e riconosciuto più facilmente dai tuoi clienti e potenziali clienti.
Il passo successivo alla pubblicità con immagine è il video: santo video che in poco tempo può dire molto di più di una immagine.
Questo perché?
Perché il video usa gli stessi sensi che usiamo noi per comunicare (vista e udito), pertanto la comunicazione entra più facilmente in chi la ascolta.
Innumerevoli sono le applicazioni: nel tuo sito, in pubblicità, nell’header della tua pagina sui social, nei monitor nel tuo negozio o delle palestre e molte altre applicazioni che rendono il tuo logo facile da ricordare anche grazie al movimento degli elementi del tuo logo, alla loro costruzione e alla musica che accompagna il tuo logo. Sia la musica che il movimento del tuo logo devono essere coerenti al tuo argomento, al servizio che offri, in modo che il ritmo che usiamo richiami la tua identità. Spesso un jingle dura 5/7 secondi ed è seguito da uno spot o un video aggiuntivo che racconta il motivo del video, appunto…
Diverse sono le tipologie di video che si possono creare, in base a ciò che si vuole comunicare, a chi si vuole rivolgere il video, agli obbiettivi che ci si pone. Vero è che avere dei video della propria attività in rete e non solo lascia percepire presenza attiva e di valore nel proprio settore.

Share by

/ Previous